lunedì 3 gennaio 2011

I Buoni propositi del 2011

All’ennesima ellisse che la terra disegna nel cosmo, anche io ho i miei buoni propositi. Non per il 2011, ma per il futuro in generale; non perchè è appena iniziato un anno gregoriano, ma perchè è un po’ che li covavo... E se ne portassi a termine anche solo metà.. sarebbe una gran cosa!
  • facevo parte di un cast per un film... ma siccome sono mesi che il regista attende un attrezzo per girare, mi sa che il progetto salta. a tal proposito, mi sono venute in mente diverse idee riguardo a un possibile lungometraggio, girato da me. questa cosa non morirà, e nel tempo si svilupperà nella mia testa. Sarà sicuramente un investimento ingente.. di fare un film che sembra un amatoriale su youtube non me la sento proprio
  • Inizierò a breve a prendere lezioni di matematica da mio zio, in modo da sopperire seppur parzialmente alle mie mancanze da ragioniere fallito, e grazie alle quali riuscirò a capire il mondo un po’ più da vicino
  • viaggi e viaggini, come già preesposto
  • mi piacerebbe comprarmi una moto custom, tipo questa, questa o questa... per viaggiare in compagnia o da solo
  • Ho una lista di libri che mi piacerebbe leggere: “I Sogni” (Freud), “Così Parlò Zarathustra” (Nietzsche), “The Wall” (Gianfranco Salvatore), “Il Piccolo Principe” (de Saint-Exupéry), rileggere il “Mein Kampf” (Hitler) sotto un’ottica più approfondita, “1984” (Orwell), un libro sulle stringhe da parte di un ex-collega e un altro libro sulla fisica da parte di un collega di adesso :)
  • corso di spagnolo, per apprendere una lingua in più, che può sempre servire in paesi come l’america latina, dove persino l’inglese si parla poco
  • devo arredare casa mia in modo decente... renderla un po’ più funzionale e meno simile a un bunker antiatomico con i beni di prima necessità :)
  • devo togliere la paglia dal culo e darmi alla composizione musicale. troppe volte mi sono pianto addosso per la banalità delle cose che scrivevo. Ora che ho approntato anche un mini studio di registrazione, mi manca solo la buona volontà.. e un po’ di pazienza
  • Vorrei farmi un’idea più precisa possibile di gruppi musicali quali gli Yes, i Rolling Stones, Emerson Lake & Palmer, la PFM, i King Crimson, Jimi Hendrix e Neil Young, per terminare il mio escursus temporale, darmi a qualche capitolo di musica moderna alternativa e immergermi profondamente in Mozart, Beethoven e Chopin
  • Devo farmi una cultura anche in merito al cinema. Non ho mai visto infatti film “must” come “Il Nome Della Rosa”, “Il Padrino II & III”, La serie di “Star Trek” o “Eyes Wide Shut” ecc ecc ecc!
Dopo questa lista della spesa... Consigli (più che benaccetti)?

2 commenti:

  1. noto con stupore (o forse non sono nemmeno troppo stupito) che svariati tuoi propositi per quest'anno coincidono con i miei...penso che se ne possa tirare fuori qualcosa di buono per tutti e due...avremo occasione per parlarne

    RispondiElimina
  2. ottimo, spero e credo tu ti riferisca (anche) al primo punto. sarebbe molto piacevole :)

    RispondiElimina