martedì 8 novembre 2011

I buoni propositi del 2012

Il 2011 è in chiusura e io mi faccio il solito piano lavori. Quest'anno ho rispettato e superato le mie aspettative, e dove non l'ho fatto... Beh non mi interessa.

:P

Ho sempre troppe cose da fare e troppo poco tempo per dedicarmici, per cui, mettere per iscritto può risultare comodo. Ecco la mia yearly to do list:
  • Scrivere qualcosa sull'innocenza. Da tempo mi preme capire quanto effettivamente sia sano il conoscere rispetto all'ignorare. Soon.
  • Trattare finalmente dell'amore, l'argomento che mi sta più a cuore (Il fatto che io abbia fatto la rima cuore-amore NON vuol dire che ascolto Gigi D'Alessio). L'amore inteso come obiettivo asintoticamente irraggiungibile, non uno stato ma una ricerca, un abbattere ostacoli all'infinito. Un pelo meno soon.
  • Raccogliere in una finestra sul mondo un buon numero di posti interessanti sul web che ho recentemente scoperto. E' tanto che non lo faccio e un po' mi manca spammare.
  • Parlare decentemente, come vorrei, di Stato e Politica come elementi non necessari. Questo sarà un bel mattone...
  • Affrontare un altro discorso a me molto caro, quello dell'agire in funzione dell'efficacia delle proprie azioni: quindi il voto, l'essere vegetariani, "se tutti facessero così". Questo richiederà delle grosse premesse. Just another brick (no, Roger, it wasn't a quote).

Uscendo dalle sbarre di questo blog, ho in ballo un po' di progetti musicali:

  • Quest'anno sono entrato a far parte di un gruppo Blues come batterista. Mi piacerebbe affinare la capacità di dare carattere al pezzo, piuttosto che precisione. E' un'obiettivo che (non pensavo) richiede una coesione particolare tra i membri dello stesso gruppo. Anyway, il 26 Novembre suoneremo al Centro IL CARDELLINO di Garbagnate (MI). Ma si, che vi costa, passate a fare un giro.
  • Sono partito in quarta con la registrazione homemade. Ho acquistato una scheda audio esterna, un mixer decente, delle cuffie da studio e un condensatore. I condensatori sono quei microfoni... Tutti ciccioni... Si dai quelli che si vedono nei film... QuelliSbagliando sono riuscito a diventare bravino, e sono riuscito a fare delle cose interessanti: ho inciso un CD di musica acustica con un mio caro amico (potete trovare i brani gratuiti sul nostro myspace) che mi ha regalato parecchie soddisfazioni. Ora stiamo andando avanti a comporre, e il lavoro più immediato sarebbe comporre una suite strumentale su alcuni differenti disagi mentali. Se state pensando a questo, beh no, vogliamo orientarci molto di più sullo sperimentale. So, Asylum is coming.
  • Dopo essere riuscito a comporre finalmente una canzone, sembra che qualcosa si sia sbloccato. Ho iniziato una dozzina di progetti di composizione/registrazione, in solitaria o in gruppo. Mi si è aperto il mondo dell'homerecording tutto di un botto, e mi ci sono tuffato. A breve, valanghe di musica. Potete trovare i miei pezzi e quelli semplicemente suonati da me al mio (stavolta) myspace.
  • Voglio conoscere e imparare ad apprezzare i generi musicali del Death e del Black Metal. Mi sento ancora acerbo, avendone ascoltato e gustato solo i lati più Sinfonici o melodici, quindi semplici.
And so on...
  • Per qualcuno potrebbe sembrare una "gastro..neria" (e forse un po' lo è) ma voglio imparare a cucinare in modo decente e commestibile. Ho un paio di libri di ricette a casa e in questi giorni mi sto divertendo a provare cose nuove (nuove per me, banali per molti). Ho il libro della Parodi, quella che assomiglia a Nicholas Cage truccato per un rave party. Quella che ogni sera (ma sarà ogni sera?) invita i cameramen di Studio Aperto nella sua (ma sarà sua?) cucina (ma sarà una cucina?). Se io fossi suo marito le avrei già sparso i denti sul tappeto del bagno (ma sarà un bagno?). A parte le digressioni, la Parodi in persona mi insegnerà a far da mangiare come solo la nonna (ma sarà nonna?) sapeva fare.
  • Non ho ancora intrapreso il famoso viaggio, annunciato da 3 lunghi anni, in camper verso le fredde distese della Norvegia. Se i miei amici continuano a essere così scazzati, cerco qualcuno su internet e ci vado con chi non conosco. Mi dispiacerebbe, ma insomma, non posso rimandare troppo!
  • Io e il mio coinquilino abbiamo in mente di fondare una casa di produzione indipendente, la "Get A Life Productions". Vogliamo pubblicizzare sotto la nostra casa ogni nostro lavoro artistico da qui in avanti e proporre (speriamo) eventi e collaborazioni. Quindi a breve ci si metterà sotto con questo interessante progetto. Stiamo ancora disegnando il logo, ma abbiate fede.
  • Voglio disegnare nella mia stanza una striscia in stile fumetto che voglio rappresentare da mesi. Devo giusto trovare il tempo... Per ora i muri sono costellati dai cadaveri delle zanzare. Se si uniscono con un puntino esce la scritta "MA CHE CAZZO CI FANNO COSI' TANTE ZANZARE A NOVEMBRE?!?"
  • Diventare immune alle zanzare.




Nessun commento:

Posta un commento